Non è bastata una pandemia per fermare una macchina inarrestabile.
Se cerchi su Internet “El Primero” può spuntare un ristorante sudamericano, oppure un’orologio di lusso; in realtà tutti i carristi sanno che “El Primero” è l’unico grande appuntamento del primo Maggio in Valserena.
Quest’anno, in occasione del trentennale (tranquilli…anche il prossimo sarà del trentennale….partenza e fine…) la data è scivolata dal 1 al 30 di Maggio (BASTARDO COVID) e non siamo riusciti a radunare gli extraemiliani per motivi pandemici, ma abbiamo avuto un’ospite d’onore: IL SOLE!!!
Erano ere geologiche che in ValSerena non compariva il sole (alcuni abitanti locali pensano in realtà che la terra giri intorno a un buco nero), ma quest’anno, complice anche un delicato lavoro d’accetta del carrista Prampolini, i nostri eroi hanno potuto scaldare le stanche e doloranti ossa (ormai l’età è quello che è) alla luce del nostro brillante astro.
Ometto i soliti riti orgiastici e i classici baccanali (i primi li ometto perché ormai non sappiamo di cosa si tratta, i secondi perché dopo l’alcool tracannato non ce li ricordiamo effettivamente) che ci hanno accompagnato da una spettrale area di servizio di Cantagallo, alla mitica Piana del Salame, fino all’amena località di Valserena, per evidenziare l’evento del 2020.
Dopo l’attacco di fanteria Alpina dell’anno scorso, quest’anno, colti da un’indomito spirito avverso a tutte le convenzioni sociali e del vivere civile in epoca di corona virus abbiamo ATTACCATO LA TOSCANA!!!!
Belli carburati di birre e vini storici della cantina del pazzo e con una quantità di grasso nelle vene da far invidia a un tricheco, abbiamo settato i GPS, raggiunto la via degli DEI (mai nome fu così corretto…vista la frequentazione carrista) e scavallato il confine per fare foto sul lato Toscano alla faccia di Conte e di COVID19.
Poi, considerando la missione 2020 compiuta e la tremenda spossatezza che ha colpito la truppa (abbiamo fatto quasi 3 km!!!) siamo rientrati alla base, fieri dell’atto di forza compiuto.
DISCLAIMER!!! Ovviamente tutto ciò non è successo e noi non abbiamo mai attraversato il confine…si parlava in via teorica!!!!!
Zenith El Primero

Covid19

Sole

Border

I really liked your blog article. Really looking forward to read more. Really Great. Phyllis Hugo Delora